Scegli la lingua:

Come arrivare alle Isole

Per una Vacanza in catamarano a vela alle Isole Eolie

Loading...

In Auto:

Percorrere la Salerno – Reggio Calabria fino a Villa S. Giovanni, imbarcare la macchina sul traghetto Caronte fino a Messina corse continue tutti i giorni (il passaggio dello stretto è molto bello) e proseguire fino a Milazzo. Parcheggiare l’auto in uno dei parcheggi privati custoditi (ottimi prezzi settimanali) e imbarcarsi su un aliscafo fino a Lipari; ci sono corse tutto il giorno con le compagnie Siremar o Ustica Lines.

In alternativa, per non guidare fino a Reggio Calabria, imbarcare l’auto a Salerno con la linea Caronte. Tutti i giorni tranne il Lunedì.

In Traghetto o Aliscafo:

In Traghetto, con la compagnia Siremar, imbarco da Napoli il Venerdì sera e arrivo a Lipari il Sabato mattina a 100 mt dal nostro catamarano.

In Aliscafo, con la compagnia Snav, imbarco a Napoli Mergellina, tutti i giorni alle ore 14 circa con arrivo a Lipari in tarda serata; in alta stagione, effettua una seconda corsa la mattina con arrivo in serata.

In Treno:

Comodissimo, il treno notturno da Roma Tiburtina delle ore 22.30 circa, solo con vagoni letto da 2, 4 e 6 posti. Ferma a Milazzo la mattina alle 7.30 circa da dove si prosegue in aliscafo fino a Lipari.

In Aereo:

Voli quotidiani low cost da tutta Italia per Catania, Palermo, Reggio Calabria.
Da Catania, pulmino con autista organizzato da noi per Milazzo, o pullman pubblico e aliscafo per Lipari (consigliato)
Da Palermo, aliscafo per Lipari o treno per Milazzo e Aliscafo
Da Reggio Calabria, Aliscafo per Lipari che sosta a Messina ( informarsi per tempo )

Credetemi, ci vuole più a dirlo che a farlo…